Zanzare, mosche, moscerini, cimici e altri insetti spiacevoli sono ospiti poco graditi e non sapete come liberarvene con l’arrivo della bella stagione? Installare delle buone zanzariere vi permetterà di arieggiare casa tenendo porte e finestre aperte, senza timore d’invasioni d’insetti, ma come sceglierle e quali sono le tipologie più adatte? Vediamolo insieme in questo articolo.

Perché installare le zanzariere?

Forse ora vi starete chiedendo: “Hanno davvero senso le zanzariere a Belluno? Sono realmente così indispensabili?”

I vantaggi dell’installazione di zanzariere su porte e finestre sono tanto intuitivi quanto, a volte e soprattutto nel nostro territorio, sottovalutati. Se nelle località di mare o in città la presenza delle zanzariere in casa è del tutto normale e scontata, qui nella provincia di Belluno il problema delle zanzare è relativamente recente e dotare i serramenti di zanzariere non è quindi così automatico.

Tuttavia, come ben sappiamo, anche da noi questi fastidiosi insetti sono oggi ben presenti e l’installazione delle zanzariere ci permette di proteggerci dalle zanzare ma anche dagli altri insetti che provengono dall’esterno, facendo comunque circolare l’aria e la luce e senza ricorrere all’uso di prodotti chimici.

Tipologie di zanzariere

Sul mercato e nel nostro showroom di Sedico (Belluno) sono presenti numerosi tipologie di zanzariere che possiamo suddividere in base al telaio e al sistema di apertura

  • Zanzariere a rullo avvolgibili (con avvolgimento verticale o orizzontale/laterale, dotate di guide di scorrimento)
  • Zanzariere a soffietto/plissettate (con impacchettamento verticale o laterale, perfette per situazioni ove sia necessario un ingombro minimo)
  • Zanzariere a pannello (con apertura ad anta battente, impacchettamento a libro, scorrevoli o fisse; con possibilità di inserimento gattaiola; realizzabili con reti standard o metalliche)
  • Zanzariere “a scomparsa” per installazione ad incasso
  • Zanzariere motorizzate per vetrate di grandi dimensioni

Su queste strutture possono poi essere montate diverse tipologie di rete più o meno resistenti e con caratteristiche aggiuntive come la protezione dai pollini, dai raggi solari e antibatteriche.

Avete necessità, dimensioni o situazioni particolari? Nessun problema! Grazie alla nostra consulenza per individuare il prodotto più giusto per voi e alle zanzariere su misura (qui da Imap le zanzariere sono solo su misura!) troveremo sicuramente la soluzione che fa per voi.

Come scegliere le zanzariere

Ora che abbiamo fatto una panoramica sulle tipologie di zanzariere, vediamo insieme quali sono i punti e i fattori da tenere in considerazione per la scelta della zanzariera più adatta per la nostra casa. Come potete facilmente intuire, infatti, non tutti i modelli vanno bene in tutte le situazioni!

Nella scelta della zanzariera dobbiamo valutare con attenzione il luogo dove andrà installata, lo spazio a disposizione e di conseguenza la tipologia di apertura più adatta. Per farvi un esempio concreto: avete una finestra con tapparella avvolgibile? Potremo installare la zanzariera oltre la tapparella senza problemi di spazio!

Avete scuri o persiane dove lo spazio tra questi e il serramento è molto limitato? Una soluzione potrebbe essere una zanzariera plissettata che con un ingombro totale di soli 22 mm.

Sono presenti grandi finestroni con larghezza superiore ai 2m? Valuteremo delle zanzariere con avvolgimento laterale oppure zanzariere motorizzate con avvolgimento verticale.

In casa ci sono amici a 4 zampe? Vi aiuteremo a valutare con attenzione il tipo di rete più adatto e resistente tra acciaio inox, alluminio e Tuffscreen .

Zanzariere anti-cimici

Fino ad ora abbiamo parlato di zanzare e d’insetti in generale, ma vogliamo dedicare un capitolo a parte alle fastidiosissime cimici.

Le tradizionali zanzariere purtroppo non sono sufficienti per bloccare questi fastidiosi insetti che riescono a insinuarsi in intercapedini e fessure, penetrando anche nei cassonetti delle normali zanzariere.

Qui da Imap Casa troverete anche le zanzariere certificate anti cimici in grado di tener fuori questi insetti grazie a particolari guide e cassonetto brevettati.

Imap Casa: vendita e installazione zanzariere

Speriamo di aver chiarito i vostri dubbi sulle zanzariere, ma potete scriverci a posta@imapcasa.it, chiamarci allo 0437852066 o venire a trovarci nel nostro showroom a Sedico (Belluno) e risponderemo alle vostre domande per trovare le zanzariere su misura e le soluzioni più adatte per voi.

© 2024. All Rights Reserved - Privacy & Cookie Policy - Realizzato da FlashFactory - Le immagini sono proprietà di Imap Casa o dei suoi partner e non possono essere utilizzate senza approvazione scritta.